Una vacanza con gli amici, o con la propria metà può diventare un disastro… ci siamo passati tutti.
E allora, mai pensato di fare un viaggio o una vacanza da soli?
Via a tutte le perplessità, ecco 9 motivi per cui spesso è molto meglio decidere di andare in viaggio da soli.
Viaggiando con altri, si ci sono dei vantaggi, ma se invece si deve scendere a compromessi per ogni cosa e la scelta dell’hotel, del museo da visitare o del ristorante in cui andare a cena, diventano un delirio, viaggiare da soli è la scelta migliore.
1Viaggiare da soli – la meta del viaggio la scegliete voi
Viaggiando da soli non c’è bisogno di chiedere a nessuno l’approvazione della meta, la scelta è solo vostra, e già da soli questi sono ottimi motivi! Visitare tutti i bazar del Marocco, il paese che ha fatto da set al vostro film preferito? Un castello leggendario? La meta di viaggio la scegliete voi!
2Viaggiare da soli – voi dettate il ritmo del viaggio
Viaggiare da soli significa fare tutto secondo i propri ritmi, non si deve attendere o farsi attendere da nessuno, si può dormire un po’ di più o alzarsi all’alba, fare la fila al museo, o fare solo shopping, nessuno potrà contestare!
3Viaggiare da soli – l’abbigliamento in viaggio
Avete sbagliato la valigia? Non se avete seguito le nostre indicazioni, ma può capitare… Nessun problema, potrete dedicarvi allo shopping rilassati e felici, meglio di così?
4Viaggiare da soli – nuove conoscenze
Viaggiare in solitaria è un ottimo modo per conoscere gente nuova e a fare amicizie lungo la strada, ottimi motivi quindi, per un viaggio da soli. Cenare da soli non sarà la cosa più romantica del mondo, ma mai disperare. Qualcuno potrebbe sempre chiedervi di sedere al tavolo insieme e… potrà nascere una serata da ricordare con un sorriso.
5Viaggiare da soli – cavarsela in autonomia
Intraprendere un viaggio da soli significa mettersi alla prova quotidianamente con realtà e culture diverse dalla propria e predispone alla conoscenza di sé stessi e imparare a cavarsela in autonomia.
6Viaggiare da soli – si fa pratica con la lingua straniera
Se si va all’estero, è un ottimo modo per mettere in pratica la propria conoscenza delle lingue straniere…
7Viaggiare da soli – cura di sé
Potrete dedicarvi a tutte le attività che volete, la spa dell’hotel sarà sempre ad aspettarvi: di tempo per sentirvi soli non ne avrete! Un nuovo taglio di capelli o un tatuaggio che ricordi ogni giorno quell’istante prezioso.
8Viaggiare da soli – il posto in aereo
Sull’aereo nessuno a cui cedere il proprio posto, nessuna dolce metà da accontentare. La vista dall’oblò o il posto corridoio, sarà scelta vostra!
9Viaggiare da soli – è cool
Volete mettere la faccia dei vostri amici quando annuncerete il vostro viaggio in solitaria e le loro reazioni sui social alle vostre foto pubblicate? Viaggiare da soli non è solo più interessante, è molto, molto più cool!