Una delle principali preoccupazioni prima di un volo è essere sicuri di passare velocemente al check in e ai controlli, senza perdere tempo.
Vediamo insieme le 10 regole principali da seguire, a casa e in aeroporto prima del check in di un volo:
10 regole da seguire per passare velocemente i controlli in aeroporto -A casa:
1 – Prima di arrivare in aeroporto, effettuare il check-in online e stampare la carta d’imbarco, sarà utile per passare più velocemente.
2 – Accertarsi che il proprio bagaglio, sia quello che andrà in stiva che il bagaglio a mano, sia conforme al regolamento di peso e dimensioni consentiti dalla compagnia aerea con cui verrà effettuato il viaggio.
3 – Controllare di avere i documenti di viaggio, quelli personali e dei compagni di viaggio necessari e in regola.
4 – Calcolare bene i tempi per arrivare in aeroporto per tempo, in modo da essere sicuri di non rischiare di perdere il volo in caso di fila ai controlli bagaglio e documenti.
10 regole da seguire per passare velocemente i controlli in aeroporto -Ai controlli di sicurezza:
5 – Meglio essere sicuri di non avere nel bagaglio a mano oggetti intrasportabili, a questo proposito di consiglia di consultare la lista dei bagagli e liquidi consentiti, e seguire le indicazioni.
6 – Tenere a portata di mano il portatile, i telefoni e i tablet al momento dei controlli di sicurezza, questi devono passare il metal detector in una cassetta separata dal resto del bagaglio, al di fuori di borse protettive.
7 – Togliere sciarpe, giacche, cinture e occhiali, devono passare il metal detector a parte.
8 – Infine… Molte scarpe e tutti gli stivali devono essere esaminati al metal detector… quindi non dimenticate di indossare i vostri calzini migliori! Il personale fornirà comunque salva calza igienici.
9 – Evitare di indossare molti bracciali e collane, specialmente se in metallo, ai controlli andranno tolti e comporterà perdita di tempo. Per passare più velocemente al check in, sono più sicuri in valigia.
10 – Tenere passaporto, carta d’identità e carta d’imbarco a portata di mano. In alcuni aeroporti, per chi ha il passaporto europeo, i controlli sono automatici e veloci.
Quindi, Individuate il vostro gate, rilassatevi… e godetevi il Viaggio!