Viaggiare è una delle esperienze più belle e importanti che possiamo fare, a tutte le età.
Cosa c’è di meglio che condividere i nostri viaggi con una persona speciale, per renderli ancora più indimenticabili?
Che la meta del nostro viaggio sia il mare o la montagna, un rilassante soggiorno alle terme o un giro alla scoperta di una delle Capitali Europee, e che si viaggi alloggiando in alberghi di lusso o in campeggio, spostandosi in aereo o in auto, o a bordo di una lussuosa nave da crociera, viaggiare in due è piacevole, utile e divertente!
Viaggiare in coppia – Dieci ragioni per un viaggio… in due!
Ecco qui dieci ragioni validissime per viaggiare in coppia:
1) Viaggiare è la migliore opportunità per rompere la monotonia di coppia e lasciarsi sorprendere dalle risorse nascoste dell’altro/a.
2) In un viaggio sarà possibile scoprire nuovi aspetti della personalità, e dello stare insieme.
3) Si potrà ottimizzare il bagaglio.
4) Si potranno ordinare piatti diversi al ristorante e dividerli…la più golosa delle dieci ragioni!
5)Ecco la più economica delle dieci ragioni! Viaggiare in due, in parecchie occasioni si rivela un ottimo modo per dimezzare le spese, dalla camera d’albergo al noleggio della macchina!
6) E a proposito di macchina, dividersi alla guida, permette di poter abbassare il sedile e schiacciare un bel pisolino, godersi il panorama o magari scattare una foto dopo l’altra!
7) Ecco, le foto, ben venga il selfie, ma non si può negare che un bel ritratto con la luce giusta potrebbe tornare comodo.
8) Nella pianificazione poi, sarà possibile includere anche luoghi che da soli non si sarebbero raggiunti, per quanto ci si possa sentire avventurosi…
9) ci si potrà trovare a visitare luoghi proposti dall’altro, che da soli non avremmo mai scoperto.
10) E una volta tornati dal viaggio alla routine quotidiana, si potrà interrompere, riguardando ad una ad una le foto, e giocando a ricordare le emozioni ricostruendo le tappe del viaggio… con la voglia di iniziare a organizzarne uno nuovo… scegliendo la destinazione, pianificando le tappe e fantasticando sulle emozioni che si vorranno vivere…
Ci sono sempre buone ragioni per organizzare un viaggio, per un viaggio c’è sempre un buon motivo, e se non c’è, si può viaggiare per trovarne uno.