Il Cirque du Soleil è un noto circo canadese dedicato soprattutto a mimo, acrobazie, giocoleria, che non impiega animali nei suoi spettacoli.
Fondato nel 1984 da Guy Laliberté, un ex-mangiatore di fuoco allora ventitreenne a Montreal.
La sede mondiale della compagnia si trova nella zona del porto di Montreal.
Un enorme tendone colorato, circa 3800 dipendenti, 8 spettacoli in tournée con tendoni in tutto il mondo, e altri 9 spettacoli stabili, ognuno con differenti tematiche a Montreal, a Las Vegas (6 spettacoli), a New York, a Orlando e a Macao.
Amaluna, lo spettacolo del Cirque du Soleil che ha trionfato in America, nel 2017 ha visto Roma per l’unica tappa italiana, dopo i successi di Londra, Parigi, Barcellona, Madrid, Bruxelles.
Amaluna è una celebrazione dell’amore e un omaggio al mondo delle donne.
Una storia d’amore acrobatica, con scenografie scintillanti e costumi coloratissimi, uno spettacolo per tutta la famiglia, con musiche emozionanti e coinvolgenti.
Lo spettacolo del Cirque du Soleil è ambientato su un’isola misteriosa abitata da sirene e governata dai cicli della Luna. Un cast di 150 persone tra artisti, tecnici e organizzatori, che da vita allo spettacolo sotto il tendone.
Cirque du Soleil – Amaluna il trailer
Cirque du Soleil Amaluna – Le date
In Italia, lo Spettacolo Amaluna del Cirque du Soleil è stato presentato il 30 aprile 2017 sotto il Grand Chapiteau di Via Tor di Quinto a Roma, dove è stato visibile fino al 28 Maggio.
Cirque du Soleil Amaluna – Le prossime date
Se non è stato possibile vedere Amaluna a Roma, clicca qui per scoprire le prossime date dello spettacolo Amaluna del Cirque du Soleil.
Cirque du Soleil – Amaluna – i biglietti
I biglietti dello spettacolo del Cirque du Soleil sono disponibili nei punti autorizzati.
Cirque du Soleil le date, i biglietti, gli spettacoli
Se avete già visto Amaluna, potete scegliere tra gli altri spettacoli del Cirque du Soleil:
Cirque du Soleil le date, i biglietti, gli spettacoli in Italia
Primi fra tutti, Toruk, il primo volo, in nuovo spettacolo del Cirque du Soleil, in Italia a novembre 2018. Clicca qui per scoprire le date, gli spettacoli e il luoghi del nuovo spettacolo Toruk, il primo volo del Cirque du Soleil.
Cirque du Soleil le date, i biglietti, gli spettacoli non in Italia
OVO – lo spettacolo del Cirque du Soleil dedicato al mondo degli insetti.
Per adesso non visibile in Italia, ma in programmazione alla Royal Albert Hall di Londra dal 7 gennaio al 4 marzo 2018!
OVO, che significa “uovo” in portoghese, rappresenta un ecosistema colorato pieno di vita, dove gli insetti lavorano, mangiano, strisciano, svolazzano, giocano, combattono e cercano l’amore in un tumulto continuo di energia e movimento. E che c’entra l’uovo? E’ il protagonista, che scompiglia la vita nell’ecosistema… Clicca qui per maggiori informazioni.
TOTEM – Lo spettacolo del Cirque du Soleil, scritto e diretto dal poliedrico Robert Lepage, percorre un affascinante viaggio nell’evoluzione della specie umana. Un viaggio attraverso i miti fondatori delle diverse civiltà, esplorando i sogni dell’Uomo, le sue infinite potenzialità e i suoi legami con le altre specie. Clicca qui per maggiori informazioni.
DIVA – Lo spettacolo più glam del Cirque du Soleil in arrivo ad Andorra…
Iscriviti alla newsletter se sei interessato a spettacoli per tutta la famiglia, e se vuoi conoscere altri spettacoli circensi… Clicca qui per scoprire CirCuba!