Il Bolgheri Festival, è uno degli appuntamenti più attesi dell’estate toscana.
Nato dalla volontà di un gruppo di persone che da anni lavora nel mondo dell’arte, si tiene in uno dei luoghi più suggestivi della Toscana, Castagneto Carducci, dove tra qualche giorno, si corre la Bolgheri Run.
Natura, arte, relax, buon cibo e i preziosi vini toscani sono al centro del Bolgheri Festival.
Dopo il grande successo dell’edizione 2017 e 2018 del Bolgheri Festival, il programma dell’edizione 2019 del Bolgheri Festival è molto atteso… ed è già caccia ai biglietti.
Il Bolgheri Festival 2019, il programma
Il programma del Bolgheri Festival 2019 è in aggiornamento, aspettiamo le date a cartellone. Siamo in attesa alcune anticipazioni, rispetto al programma del Bolgheri Festival 2019.
Ancora vive le emozioni delle serate del Bolgheri Festival 2018:
08/08/18 è la data in cui Ermal Meta ha tenuto il suo concerto al Bogheri Festival, mentre Francesco Gabbani, la data è stata quella del 11/08/2018.
Il programma del Bolgheri Festival 2019
Bolgheri Festival - 21 Luglio 2018 - Gruppo di danza Impeti
IL GRIDO NEGATO – “ siamo stati gola che grida , spartiti di deliri. “
Sara Bocci, Paola Fiorini, Diletta Furesi, Elisa Lapi, Silvia Lavecchia, Chiara Mazzoni, Jennifer Pistelli, Sophie Simonyi
I vari episodi dello spettacolo sono narrati in un unico flusso narrativo. Riguardano le angherie, i soprusi, le violenze subiti dalle donne in tempi e luoghi diversi, reiterati con deplorevole irresponsabilità.
Alcuni episodi sono tratti dalle cronache.
Bolgheri Festival - 28 Luglio 2018 - Riki
Riki, pseudonimo di Riccardo Marcuzzo (Segrate, 4 febbraio 1992), è un cantautore italiano.
Riki si avvicina al mondo della musica da piccolo, come ha raccontato lui stesso ai casting della sedicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove ha dichiarato che il primo brano da lui composto si intitolava Una calza sì una calza no, nata da un taglio provocatosi sul lido che frequentava con i suoi genitori.
Dopo gli studi di recitazione e poi di canto, e il diploma all’Istituto europeo di design a Milano, si specializza in Design della Comunicazione e del Prodotto.
Dopo aver concluso gli studi, ha aperto uno studio di design, abbandonato tuttavia per iniziare il percorso ad Amici di Maria De Filippi.
Bolgheri Festival - 4 Agosto 2018 - Maurizio Battista
Maurizio Battista è un attore, conduttore televisivo e regista italiano. Al Bolgheri Festival con lo spettacolo Scegli una Carta.
Noto comico di cabaret, molto spesso la sua satira prende di mira i comportamenti delle donne negli aspetti della quotidianità, portandoli all’eccesso. In molti suoi sketch ironizza su bizzarri articoli di giornale o annunci, tutti realmente pubblicati.
Fa parte della ItalianAttori. Al Bolgheri Festival il 4 agosto 2018 alle 21.30.
Bolgheri Festival - 8 Agosto 2018 - Ermal Meta
Ermal Meta è un cantautore, compositore e polistrumentista albanese naturalizzato italiano.
Dopo l’esperienza come componente dei gruppi Ameba 4 e La Fame di Camilla nel corso degli anni duemila, a partire dal 2013 ha intrapreso la carriera da solista, pubblicando tre album in studio e vincendo il Festival di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente. Ermal Meta, si esibirà al Bolgheri Festival l’8 Agosto 2018.
Bolgheri Festival - 11 Agosto 2018 - Francesco Gabbani
Francesco Gabbani, è un cantautore e polistrumentista italiano. Nel corso della sua carriera ha vinto per due volte il Festival di Sanremo.
Nel 2016, negli esordienti con il brano Amen e nel 2017 nella categoria “Big” con il brano Occidentali’s Karma. E’ il primo cantante nella storia del Festival di Sanremo ad aver vinto nelle due principali categorie in due edizioni consecutive. Nel 2017 è stato scelto come rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2017. Sarà al Bolgheri Festival l’11 Agosto 2018.
Bolgheri Festival - 16 Agosto 2018 - Pio e Amedeo
Pio e Amedeo, al Bolgheri Festival con Tutto fa Broadway il 16 Agosto 2018.
Dopo aver conquistato il grande pubblico con “Le Iene”, ottengono la consacrazione grazie al grande successo televisivo del programma “ Emigratis”.
Lo show dal titolo “Tutto fa Broadway“, è uno spaccato della società italiana letto con la comicità diretta e dissacrante che caratterizza i due artisti. Gags, battute e improvvisazioni nello stile del duo saranno al centro dello spettacolo.
In attesa del programma completo per il 2018, manteniamo ancora nella memoria le bellissime emozioni delle serate del Bolgheri Festival 2017.
7 Agosto 2017 – 21.30 – 23.30 B.C.C. ROCK NIGHT 2017
I 7Years, gruppo nato nel Settembre 2001 a Livorno. Pochi mesi dopo esce il primo EP omonimo con 5 brani che permette loro di comincire a girare in lungo e largo per l’Italia condividendo il palco con i migliori nomi del punk rock italiano.
Il 2017 è l’anno della consacrazione nel panorama punk rock underground.
A breve uscirà il nuovo disco “Lifetime” in collaborazione con “inconsapevole records” e “morning wood records”. L’estate 2017 li vedrà al bayfest con artisti del calibro di BAD RELIGION, PENNYWISE E GOOD RIDDANCE.
8 Agosto 2017 21.30 – 23.30 Cenerentola, il musical
Cenerentola è un musical in due atti che riscopre la celebre storia dei fratelli Grimm con un testo originale, denso di magia e divertimento, che saprà affascinare i più piccoli ma anche i loro genitori.
Cenerentola, il musical ricrea sul palco tutta l’atmosfera di un’epoca passata, grazie ai costumi settecenteschi e alle sorprendenti scenografie per una serata indimenticabile!
19 Agosto 2017 21.30-23.30 Tributo ai Pink Floyd
Per la prima volta in Italia uno spettacolo che ripercorre la storia dei grandi successi dei Pink Floyd attraverso l’esecuzione, in chiave rivisitata, di classici rock mondiali cantati a due voci da interpreti internazionali quali Durga McBroom (vocalist dei Pink Floyd dei tour mondiali dal 1987 al 1994) e Vittorio De Scalzi (fondatore e leader dei New Trolls dal 1967).
20 Agosto 2017 – 21.30 – 23.30 Renzo Arbore L’Orchestra Italiana
Renzo Arbore L’Orchestra Italiana, un grande spettacolo, che offre al pubblico “un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore, in una scaletta che” – spiega l’artista – “coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali”.
Una serata da non perdere.
24 Agosto 2017 – 21.30 – 23.30 Benji & Fede al Bolgheri Festival 2017
Il loro ultimo album “0+”, uscito nell’ottobre 2016, ha raggiunto il Disco di Platino e vede importanti collaborazioni con artisti internazionali. La data del Bolgheri Festival fa parte del loro tour estivo, dopo lo straordinario successo del tour primaverile.