Dove dormire a Malta

Tutti i suggerimenti per scegliere l'hotel migliore dove dormire a Malta per la vostra vacanza

Malta offre molteplici soluzioni per dormire. Si può scegliere tra varie categorie di hotel e resort appartamenti e guesthouse. Per i più avventurosi, ci sono anche gli ostelli.
Per chi visita Malta per frequentare corsi di lingua è possibile anche scegliere di alloggiare in famiglia au pair. A Malta il campeggio è vietato.
Per le vostre vacanze estive, potete scegliere di dormire a Malta  nei pressi delle spiagge nella parte settentrionale dell’isola, o vicino alle attrazioni turistiche nell’area orientale, nella zona della Valletta, Sliema, Gzira e St. Julian’s.

Qui si trova la maggior parte delle strutture ricettive dell’isola ed è anche la zona con i migliori collegamenti per spostarsi, e quindi una delle zone migliori dove dormire a Malta.



Booking.com

L’isola di Malta, non è poi così piccola, quindi, a meno che non alloggiate in zone centrali come Sliema e La Valletta, sarà necessario noleggiare un mezzo privato per spostarsi sull’isola. Le spiagge più belle, si trovano a circa un’ora dalle zone centrali e turistiche.

Dove dormire a Malta: Silema/ St. Julian’s

Scegliendo di dormire a Malta nelle zone di Sliema, Gzira, Msida, San Gwann e St. Julian’s, vi troverete al centro dell’isola, e potrete raggiungere facilmente i principali punti di interesse. La sera potrete passeggiare sul lungomare, tra ristoranti, taverne, bar e locali per tutti i gusti…
Sliema è molto graziosa, e una delle zone migliori dove dormire, si trova in posizione strategica, ma nei dintorni non ci sono spiagge, solo una scogliera attrezzata dove comunque si può fare il bagno.
St. Julian’s, molto vicina a Silema è frequentata dai giovani studenti d’inglese. A Paceville, si concentra la vita notturna under 20.

Dove dormire a Malta: La Valletta

Dormire a La Valletta è ideale per è più interessato a visitare Malta che alle sue spiagge. Gli hotel migliori dove dormire sono per lo più vicini al capolinea del City Gate, con collegamenti ai principali luoghi di interesse.

Dove dormire a Malta: Mellieħa

Mellieħa è il luogo ideale per dormire per chi vuol fare una vacanza in spiaggia. A Mellieħa si trovano alberghi, guesthouse ed appartamenti perfetti anche per le famiglie. Scegliendo di dormire a Mellieħa occorre però noleggiare un mezzo privato per raggiungere le spiagge che si trovano nelle vicinanze e, di sera, spostarsi verso Buġibba o Sliema per cenare in qualche ristorante tipico.

Dove dormire a Malta: Buġibba

Dormire a Buġibba e Qawra, significa fare un compromesso tra Sliema e Mellieħa. Questa zona non è caotica come St. Julian’s, ma è un’ottima zona dove dormire, poiché comunque vivace e ricca di ristoranti e negozi.
Buġibba si trova a circa un quarto d’ora di auto dalle spiagge più belle, come Għajn Tuffieħa e Golden Bay, e 20 minuti da St. Julian’s e Sliema.

TUTTO SU MALTA

ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO A MALTA

TORNA ALLA GUIDA DI MALTA

hotelCERCA IL TUO HOTEL
Al MIGLIOR PREZZO GARANTITO
Booking.com
airplanemode_active Cerca Voli
directions_car Noleggio auto
local_parking Parcheggi
facebook100tour

Meteo

Malta, Eu
nubi sparse
15 ° C
15 °
15 °
82%
3.1kmh
40%
sab
19 °
dom
18 °
lun
19 °
mar
19 °
mer
19 °