Arrivano le prime giornate di sole, e si pensa al mare e alla spiaggia, se avete deciso di trascorrere le vacanze 2017 al mare, ecco alcune delle spiagge più belle d’Italia.
Meravigliosi lidi, calette e baie di cui l’Italia è ricca.
Non resta che scegliere tra le località vicine alle più belle spiagge d’Italia, prenotare, e preparare la valigia, per noi, per i bambini e per gli amici a quattro zampe.
Ce n’è per tutti i gusti, dalle spiagge con i bassi fondali, perfette per una vacanza al mare con i bambini, alle spiagge selvagge ideali per dedicarsi al proprio relax lontano dalla folla dei vacanzieri.
1Sicilia – Tonnarella dell’Uzzo, Riserva Naturale dello Zingaro (TP)
La Riserva Naturale dello Zingaro, è il tratto di costa della Sicilia che si estende per 7 km da San Vito lo Capo a Castellammare del Golfo.
Natura incontaminata, acque cristalline la caratterizzano. Chiamata “Cetaria” da Greci e Latini per la grande quantità di tonni nel suo mare. In questo tratto di spiaggia, a 15 km in auto da San Vito è Tonnarella dell’Uzzo: una delle spiagge spettacolari, leggendarie della Sicilia. L’entrata nella riserva è a pagamento: 5€ intero, 3€ ridotto.
Dalla biglietteria della riserva si scende a mare con pochi passi a piedi.