Arrivano le prime giornate di sole, e si pensa al mare e alla spiaggia, se avete deciso di trascorrere le vacanze 2017 al mare, ecco alcune delle spiagge più belle d’Italia.
Meravigliosi lidi, calette e baie di cui l’Italia è ricca.
Non resta che scegliere tra le località vicine alle più belle spiagge d’Italia, prenotare, e preparare la valigia, per noi, per i bambini e per gli amici a quattro zampe.
Ce n’è per tutti i gusti, dalle spiagge con i bassi fondali, perfette per una vacanza al mare con i bambini, alle spiagge selvagge ideali per dedicarsi al proprio relax lontano dalla folla dei vacanzieri.
12Calabria – Spiaggia dell’Arco Magno, San Nicola Arcella (CS)
La spiaggia dell’Arco Magno si trova a San Nicola Arcella, nella provincia di Cosenza, in uno dei tratti più belli del litorale occidentale della Calabria. Caratterizzata da un bellissimo arco scavato nella roccia, che ha dato il nome alla spiaggia: l’Arco Magno. Acqua smeraldo, percorsi per escursioni uniche come quello dell’Isola di Dino. CSi raggiunge in macchina percorrendo la SS 18. Si parcheggia in località Marinella e si scende a piedi seguendo le indicazioni.