Italia: le spiagge più belle


Arrivano le prime giornate di sole, e si pensa al mare e alla spiaggia, se avete deciso di trascorrere le vacanze 2017 al mare, ecco alcune delle spiagge più belle d’Italia.

Meravigliosi lidi, calette e baie di cui l’Italia è ricca.

Non resta che scegliere tra le località vicine alle più belle spiagge d’Italia, prenotare, e preparare la valigia, per noi, per i bambini e per gli amici a quattro zampe.

Ce n’è per tutti i gusti, dalle spiagge con i bassi fondali, perfette per una vacanza al mare con i bambini, alle spiagge selvagge ideali per dedicarsi al proprio relax lontano dalla folla dei vacanzieri.

13Abruzzo – Spiaggia di Mottagrossa, Riserva Naturale di Punta Aderci, Vasto (CH)

La spiaggia di Mottagrossa, si trova in Abruzzo, nel tratto di costa più bello a circa 10 km a nord di Vasto, nella Riserva Naturale di Punta Aderci.

La Riserva è un’area dove regna la pace, 5 chilometri di dune, falesie e rocce che si estendono dalla Spiaggia di Punta Penna alla foce del fiume Sinello, al confine con il comune di Casalbordino.

La spiaggia di Mottagrossa si raggiunge con un sentiero panoramico che corre parallelo alla spiaggia. Si percorre a piedi o in bicicletta, la scelta perfetta per gli amanti della natura e del relax!