Arrivano le prime giornate di sole, e si pensa al mare e alla spiaggia, se avete deciso di trascorrere le vacanze 2017 al mare, ecco alcune delle spiagge più belle d’Italia.
Meravigliosi lidi, calette e baie di cui l’Italia è ricca.
Non resta che scegliere tra le località vicine alle più belle spiagge d’Italia, prenotare, e preparare la valigia, per noi, per i bambini e per gli amici a quattro zampe.
Ce n’è per tutti i gusti, dalle spiagge con i bassi fondali, perfette per una vacanza al mare con i bambini, alle spiagge selvagge ideali per dedicarsi al proprio relax lontano dalla folla dei vacanzieri.
2Sardegna – Cala dei Gabbiani, Costa di Baunei (OG)
Cala dei Gabbiani è una delle spiagge più belle della Sardegna, ma è ancora poco conosciuta. Si trova in Ogliastra ed è caratterizzata da acqua cristallina, una scogliera levigata e una spiaggia di sassolini bianchi. Deve il suo nome alla presenza dei gabbiani, che vi si rifugiano all’imbrunire per poi lasciarla libera durante le ore del giorno.
Cala dei Gabbiani e si raggiunge:
- via mare con imbarcazioni private o con i natanti che ogni giorno partono dal Golfo di Orosei, dai porti di Cala Gonone, Arbatax e S. Maria Navarrese
- a piedi percorrendo un impegnativo sentiero di trekking