Arrivano le prime giornate di sole, e si pensa al mare e alla spiaggia, se avete deciso di trascorrere le vacanze 2017 al mare, ecco alcune delle spiagge più belle d’Italia.
Meravigliosi lidi, calette e baie di cui l’Italia è ricca.
Non resta che scegliere tra le località vicine alle più belle spiagge d’Italia, prenotare, e preparare la valigia, per noi, per i bambini e per gli amici a quattro zampe.
Ce n’è per tutti i gusti, dalle spiagge con i bassi fondali, perfette per una vacanza al mare con i bambini, alle spiagge selvagge ideali per dedicarsi al proprio relax lontano dalla folla dei vacanzieri.
3Lazio – Cala Feola, Ponza (LT)
Cala Feola, è il fortunato lido di Ponza, un’isola-gioiello a due passi da Roma. Nota e quindi abbastanza frequentata, è a pieno titolo nella classifica delle 15 spiagge più belle d’Italia. Meravigliose piscine naturali, sabbia bianca e un dolce fondale, ideale per i bambini! “La caletta”, che si trova in località Le Forna, è raggiungibile a piedi, se si soggiorna all’altezza di Le Forna-Chiesa, percorrendo un sentiero di circa 15 minuti, sia in barca, che con l’auto.
A disposizione un servizio navetta ma ovviamente dovrete farvi spazio anche sul mezzo pubblico e, una volta arrivati, scendere delle scalette per poi godere della suo mare limpido e della sua