Arrivano le prime giornate di sole, e si pensa al mare e alla spiaggia, se avete deciso di trascorrere le vacanze 2017 al mare, ecco alcune delle spiagge più belle d’Italia.
Meravigliosi lidi, calette e baie di cui l’Italia è ricca.
Non resta che scegliere tra le località vicine alle più belle spiagge d’Italia, prenotare, e preparare la valigia, per noi, per i bambini e per gli amici a quattro zampe.
Ce n’è per tutti i gusti, dalle spiagge con i bassi fondali, perfette per una vacanza al mare con i bambini, alle spiagge selvagge ideali per dedicarsi al proprio relax lontano dalla folla dei vacanzieri.
4Sicilia – Area Marina Protetta del Plemmirio (SR)
L’Area Marina Protetta del Plemmirio, è il paradiso dei subacquei. In questa spiaggia, una delle più belle della Sicilia, è possibile tuffarsi nelle acque blu cobalto e scoprire un mondo sottomarino unico. Perfino Virgilio, esalta nell’Eneide questa meraviglia naturale a pochi chilometri da Siracusa.
A pieno titolo nella classifica delle spiagge più belle d’Italia, segnaliamo in particolare lo Sbocco 34, una spiaggia libera in un punto strategico per snorkeling e diving. E’ la spiaggia più amata dai bagnanti. Raggiungibile in macchina, fino al parcheggio gratuito sulla scogliera, poi si scende a piedi… con un po’ di fatica, ma con tanta soddisfazione.