Italia: le spiagge più belle


Arrivano le prime giornate di sole, e si pensa al mare e alla spiaggia, se avete deciso di trascorrere le vacanze 2017 al mare, ecco alcune delle spiagge più belle d’Italia.

Meravigliosi lidi, calette e baie di cui l’Italia è ricca.

Non resta che scegliere tra le località vicine alle più belle spiagge d’Italia, prenotare, e preparare la valigia, per noi, per i bambini e per gli amici a quattro zampe.

Ce n’è per tutti i gusti, dalle spiagge con i bassi fondali, perfette per una vacanza al mare con i bambini, alle spiagge selvagge ideali per dedicarsi al proprio relax lontano dalla folla dei vacanzieri.

5Campania – Marina Grande, Positano (SA)

Marina Grande è, tra le spiagge di Positano, decisamente la più amata da positanesi, vip e turisti. Caratterizzata da uno scenario da favola con una miriade di casette variopinte, tipiche della Costiera Amalfitana.

Marina Grande, lunga circa 300 metri sul tratto di costa a sud di Positano, affacciata sulle isole Li Galli, è perfetta per prendere il sole, e per gli aperitivi al tramonto. La sabbia è scura e di ciottoli.  Da qui, si può partire per un’escursione alle isole Gallo Lungo, Rotonda e Castelluccio e a quelle delle Sirene, oggi protette dalla Riserva Marina di Punta Campanella.