Italia: le spiagge più belle


Arrivano le prime giornate di sole, e si pensa al mare e alla spiaggia, se avete deciso di trascorrere le vacanze 2017 al mare, ecco alcune delle spiagge più belle d’Italia.

Meravigliosi lidi, calette e baie di cui l’Italia è ricca.

Non resta che scegliere tra le località vicine alle più belle spiagge d’Italia, prenotare, e preparare la valigia, per noi, per i bambini e per gli amici a quattro zampe.

Ce n’è per tutti i gusti, dalle spiagge con i bassi fondali, perfette per una vacanza al mare con i bambini, alle spiagge selvagge ideali per dedicarsi al proprio relax lontano dalla folla dei vacanzieri.

8Sardegna – Cala Cipolla, Domus de Maria (CA)

La spiaggia di Cala Cipolla è una piccola cala della Sardegna, caratterizzata da finissima sabbia bianca, in località Domus de Maria. L’arenile è riparato dal vento, il fondale è basso e perfetto per il bagno. L’acqua è cristallina e il colore passa dal verde smeraldo al turchese acceso. Circondata dalla macchia mediterranea è a pochi passi dal Faro di Capo Spartivento. Cala Cipolla, si raggiunge da Cagliari, percorrendo la SS 195 verso Chia  e poi proseguire sul Viale Spartivento.