Cinecittà World, per la prima volta una nave da crociera entra in un parco


Per la prima volta una nave da crociera entra in un parco di divertimenti, è la MSC Meraviglia, con un gioco interattivo 4D, nel quale i movimenti dei giocatori vengono tracciati, ricreata all’interno di Cinecittà World.

MSC Meraviglia, la nave da crociera più grande d’Europa, è stata clonata e “varata” a Cinecittà World, il Parco Italiano dedicato al Cinema e alla TV e diventa una delle 10 nuove attrazioni di Cinecittà World del 2017.

La prua della nave, alta 10 metri svetta tra le altre attrazioni del parco, e sarà un invito a ‘salire a bordo’ e vivere l’esperienza immersiva del gioco 4D e dell’Augmented Mirror che si trovano all’interno dell’attrazione.

I visitatori, entrando nella nuova attrazione si vedranno riflessi in un grande specchio, immersi nella fedele riproduzione dell’interno della nave MSC Meraviglia, e potranno decidere di vestire i panni del Comandante della nave, o di altri membri dell’equipaggio.

Ma la novità assoluta è il 4D Immersive Game che permette a 2 ospiti per volta, indossando i visori Samsung, di cimentarsi in una sfida interattiva ambientata all’interno della nave.

“La novità assoluta di questo gioco è che per la prima volta i movimenti dei giocatori saranno tracciati e riprodotti all’interno dei visori. Di conseguenza, quindi, i visitatori saranno di fatto ‘teletrasportati’ a bordo della nave MSC Meraviglia non solo visivamente ma anche fisicamente e sensorialmente, grazie alla ricostruzione dell’ambiente con tecniche CGI ma anche a ingombri reali posti fisicamente che rispecchiano quelli riprodotti nel visore” ha sottolineato Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere e ideatore del progetto.
“Abbiamo voluto stupire i visitatori di Cinecittà World creando un gioco tecnologico altamente innovativo e unico nel suo genere dove i giocatori possono muoversi liberamente all’interno dell’ambiente virtuale, utilizzando supporti tecnologici di ultima generazione forniti dal nostro partner Samsung, in particolare il nuovissimo smartphone Samsung S8”.

Non ci resta che provarlo!