Parchi divertimento, l’ultima novità è la realtà virtuale.

parchi divertimento

L’ultima novità dei parchi divertimento è la realtà virtuale.
Montagne russe, si, ma con gli occhiali virtuali, o meglio, con gli speciali visori che si associano a velocità, curve mozzafiato per vivere un’esperienza ancor più emozionante.

In linea con questa tendenza dei parchi divertimento è Rainbow Magicland, con l’attrazione Olandese Volante, una montagna russa cui è possibile associare la realtà virtuale.

Parchi divertimento, l'ultima novità è la realtà virtuale.Il parco Cinecittà World, di Castel Romano, non è da meno, le attrazioni virtuali disponibili sono: il Labirinto, dove indossando il visore si può simulare una vera battaglia,  e La Guerra dei due mondi, in cui si è immersi a 360 gradi nel set di un film apocalittico e MSC Meraviglia, dove indossando il visore, si potrà decidere di vestire i panni del comandante della nave o di altri membri dell’equipaggio. A Cinecittà world, si potrà vivere un’esperienza a bordo del sommergibile oceanico Aquila IV per una nuova missione tra gli abissi.

Ferrari land, invece propone un’attrazione con la simulazione della realtà con Pole Position Challenge, che propone un’esperienza simile a quella di un pilota di formula uno.

Zoomarine, il parco acquatico di Torvajanica, invece, oltre alle attrazioni e spettacoli, offre esperienze dove gli animali sono protagonisti: foche leoni marini, uccelli acquatici e tropicali, dove gli ospiti del parco, guidati da addestratori e biologi, potranno comprendere l’importanza della salvaguardia e il rispetto dei loro habitat.

Parchi divertimento, l'ultima novità è la realtà virtuale.La realtà virtuale non poteva mancare a Gardaland, il complesso di Castelnuovo del Garda, con la nuova montagna russa Shaman.
Dedicato ai più piccoli invece il parco Leolandia di Capriate San Gervasio.