A Londra, come in tutto il mondo, non si dice mai di no a una cosa che viene offerta gratuitamente, che sia da vedere o da fare.
Scoprirai che vedere un museo, assistere a un concerto o visitare un monumento, a Londra, coi nostri consigli è più facile di quanto pensi e che le cose da fare e da vedere gratis sono molte.
Londra: cose da fare o da vedere Gratis
Visitare gratis i Musei di Londra
A Londra molti Musei si visitano gratis. Primo tra tutti la National Gallery. Opere come I Girasoli di Vincent Van Gogh, o Il ragazzo morso dal ramarro di Caravaggio, si trovano proprio qui.
La Tate Britain di Londra è un altro dei musei che si visitano gratis, e custodisce numerosi tesori, tra i quali i dipinti di William Turner.
Assistere gratis alle Cerimonie Storiche di Londra
Da vedere, gratis, l’antica Cerimonia delle Chiavi, alla Torre di Londra, per rivivere lo sfarzo e la tradizione di una delle cerimonie storiche britanniche.
Imperdibile il famoso Cambio della Guardia a Buckingham Palace.
Visitare gratis Parchi e Giardini di Londra
A Londra una delle cose da fare gratis è visitare parchi e giardini. Il Greenwich Park ha una vista a dir poco spettacolare su Canary Wharf, il Regent’s Park vanta rose meravigliose e a Richmond Park si possono vedere da vicino daini e cervi.
Assistere gratis ai Concerti di Londra
Londra è il posto giusto per concerti gratis di ogni genere, dalla musica classica al jazz e al rock.
Assistere a spettacoli di Teatro di strada
A Londra il teatro è molto apprezzato, anche quello di strada. Gli artisti di strada si esibiscono in vari luoghi, ma le zone migliori di Londra dove ammirare i loro spettacoli sono South Bank, nei pressi del London Eye e le zone vicine al Covent Garden.
Festival, parate e Carnevale
Imperdibile il Carnevale di Notting Hill a Londra alla fine di agosto è possibile partecipare (gratis) a due giorni di ininterrotti festeggiamenti in stile caraibico.