Malta, la destinazione ideale per le vacanze e set di film famosi

set cinematografico popeye, malta

Malta non è solo la destinazione ideale per le vacanze, ma è stata il set cinematografico di molti film.

Un modo per visitarla è organizzare un viaggio alla scoperta dei film più famosi girati a Malta.
Suggestivi paesaggi naturali, l’architettura e l’atmosfera mediterranea hanno contribuito a rendere Malta il set ideale di molte pellicole.

Inoltre, Malta è una destinazione molto amata dalle grandi star di Hollywood, Brad Pitt per esempio, ha girato alcune qui importanti scene di Troy e di World War Z.
Nel film Troy Brad Pitt interpreta Achille e la leggenda di Troia rivive nella Blue Lagoon di Comino, Golden Bay, Fort Ricasoli e Mellieha.

malta set di film, troy
World War Z è un horror thriller in cui Brad Pitt nei panni di un funzionario delle Nazioni Unite. I panorami di Malta fanno scenario ai continui cambi di atmosfera del film.

Fort Ricasoli e Vittoriosa fanno da set alla storia del Generale Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russel Crowe per la regia di Ridley Scott.

Le gesta di Alessandro il Grande, interpretato da Colin Farrell, rivivono in Alexandrer, pellicola di Oliver Stone.
Fort St. Elmo e Valletta fanno da sfondo al film Fuga di Mezzanotte di Oliver Stone, tratto da una storia vera di un cittadino statunitense incarcerato in Turchia e della sua fuga rocambolesca.

Braccio di Ferro è il protagonista del film Popeye, interamente girato a Malta da Robert Altman nel 1980, il set del film è diventato un parco divertimenti per famiglie, il Popeye Village.

malta set film, popeye village
Girato in parte a Malta è Il Conte di Montecristo, celebre romanzo di Alexander Dumas.
Queste sono solo alcune delle pellicole girate a Malta.

Ogni anno a Malta si tiene poi l’European Film Awards, la rassegna dedicata ai migliori film del cinema europeo che si svolge a La Valletta.
Amanti del cinema o non, Malta è davvero il set ideale per le vacanze!