Zoomarine: il parco divertimenti di Roma apre agli studenti, e presenta il programma 2018: in anteprima a Zoomarine nei giorni 1 e 2 settembre per gli insegnanti, che in queste date entreranno gratuitamente al parco per scoprire i nuovi progetti educational per le scuole.
La riapertura delle scuole è vicina e Zoomarine presenta l’offerta formativa della prossima stagione, un programma di educazione e intrattenimento che in 10 anni ha già coinvolto oltre mezzo milione di studenti provenienti da scuole di ogni ordine e grado.
Venerdì 1 e sabato 2 settembre 2017, al parco divertimenti Zoomarine di Roma, in programma una due giorni dedicati agli insegnanti di istituti comprensivi e scuole superiori per la presentazione del nuovo programma Scuola 2018.
Gli insegnanti che aderiranno potranno beneficiare di ingresso al parco e pranzo omaggio, avendo quindi l’opportunità di partecipare alla conferenza di presentazione del programma 2018 delle attività per le scuole.
Il programma è una simulazione di attività interattiva in aula e un kit di materiale informativo/didattico relativo al pacchetto Scuola 2018, oltre alla possibilità di assistere alla dimostrazione dei delfini presso il Dolphin Discovery Stadio e di visitare l’area “Avventura nella Foresta”.
Per gli insegnanti, inoltre, alla fine dell’evento di presentazione del programma 2018 è riservata una tariffa speciale di €10,00 (estesa anche all’accompagnatore) per rimanere nel Parco divertimenti di Roma.
Per gli insegnanti che desiderano partecipare alla presentazione del programma 2018 è necessaria la prenotazione all’indirizzo e-mail scuole@zoomarine.it.
Da ormai molti anni il parco divertimenti Zoomarine apre le porte del parco a migliaia di ragazzi pronti ad entrare in contatto con animali marini e tropicali, guidati in un percorso di conoscenza e sensibilizzazione ambientale gestito da biologi ed esperti educatori del Dipartimento Educazione e Scienza.
Una delle novità del 2017 è quella delle lezioni via Skype, che ha permesso ai biologi e gli animali di Zoomarine hanno letteralmente fatto il giro del mondo entrando in contatto con migliaia di classi dagli Stati Uniti, India, Malesia, Indonesia, Croazia, Argentina, Messico.
L’intrattenimento educativo, è una tecnica già presente nell’approccio didattico in epoca romana: ludendo docere, dicevano infatti i latini. Rispettando quindi la tradizione e le nostre stesse radici, Zoomarine si impegna a sensibilizzare i suoi visitatori facendoli allo stesso tempo divertire.
Ma le sorprese non sono finite: il primo week end di settembre offre anche la possibilità di trascorrere una notte sotto le stelle, in tenda, a Zoomarine.
Il Parco apre le porte agli appassionati del campeggio armati di tenda, sacco a pelo, torcia e materassino.
Dopo un’intera giornata di divertimento al parco, sarà possibile cenare nel ristorante Zoomarine Buffet, partecipare alle attività serali per poi trascorrere una notte in un’area interna del Parco.
Al risveglio, sarà possibile guastare un’ottima colazione al Caffè Allegria e vivere un’altra giornata di emozione e divertimento a Zoomarine.
Il programma dell’evento prevede l’ingresso al Parco per due giorni, venerdì e sabato.