Grandi novità per quanto riguarda i parchi divertimento a tema.
Verrà inaugurato nel 2020 il primo shopping mall italiano con, all’interno, un centro culturale e di divertimento pensato per i più piccoli. Il parco sorgerà a Caselle Torinese e sarà firmato National Geographic.
Parchi divertimento a tema, in arrivo un parco tematico firmato National Geographic
All’interno del Caselle Open Mall (Com), verrà realizzato il primo Family Edutainement Centre d’Europa.
Il progetto è stato presentato al Mapic di Cannes, il salone internazionale dell’immobiliare conclusosi da pochi giorni. Dedicato alle famiglie e ai bambini, occuperà una superficie di 5mila metri quadrati e diventerà un’attrazione a livello europeo.
L’inizio lavori è previsto nella primavera del 2018 e l’apertura al pubblico a fine 2020.
Cultura e divertimento con National Geographic.
Il Caselle Open Mall sarà un parco polifunzionale e unirà shopping, sono previsti oltre 200 negozi, food&beverage, ma anche cultura, entertainment ed educazione.
Contenuti didattici, un’ampia gamma di attrazioni e attività interattive, ispirate alle esplorazioni scientifiche e naturalistiche, che combineranno gli aspetti dei parchi tematici, dei musei e dei giochi di ruolo.
Parchi divertimento a tema, in arrivo un parco tematico firmato National Geographic: Sostenibilità al centro
L’attenzione all’ambiente ha fatto la sua parte nel convincere National Geographic ad una collaborazione. Il Com sarà una struttura “open air”, su due livelli.
La galleria commerciale avrà un proprio microclima, non climatizzato.
L’unica area climatizzata e chiusa sarà la Food court.
I consumi energetici saranno contenuti grazie all’utilizzo un impianto geotermico di ultima generazione, l’utilizzo di pannelli solari e grande attenzione all’efficienza termica degli edifici“.
Inoltre, verranno i cosiddetti “tetti verdi“ e ciò che verrà coltivato sui tetti, finirà direttamente nel mercatino in strada, praticamente “a metro zero”.
Il Caselle Open Mall, sviluppato secondo criteri ecosostenibili che prevedono il rispetto e la tutela dell’ambiente, offrirà un ambiente più aperto e più naturale, dunque, ma anche tecnologicamente all’avanguardia.
Ci sarà un corpo centrale, composto da diversi edifici contigui, una galleria pedonale con negozi e un ampio viale alberato esterno.