Lo Shopping a Roma
A Roma fare shopping è una cosa così divertente che riesce a distogliere l’attenzione dalle meraviglie di monumenti e attrazioni.
Le vie principali dello shopping sono piene di boutiques di griffes internazionali, le vie secondarie hanno ancora piccole boutiques, negozi caratteristici, artisti, corniciai, artigiani.
Anche per quanto riguarda la tavola e la gastronomia in genere non mancano le eccellenze.
Moda
I negozi di alta moda si trovano tra Piazza di Spagna e Via del Corso, ma molte case di moda hanno atelier anche in Via Condotti, Via Frattina, Via del Babuino.
Negozi interessanti anche in Via Cola di Rienzo, Via dei Giubbonari, Via Nazionale.
Se vi piacciono la moda vintage e le ultime tendenze, c’è Via del Governo Vecchio, a due passi da Piazza Navona.
Boutiques interessanti anche nella zona intorno a Campo de’ Fiori e Pantheon.
Antichità, antiquariato e gallerie d’arte
Se volete fare un tour alla scoperta degli antiquari alla ricerca di qualche pezzo particolare, le vie da no perdere sono:
Via dei Coronari, Via Margutta, Via Giulia e Via dei Banchi Vecchi.
Artigianato
Molti sono i pezzi di artigianato che possono essere validi acquisti. Oggetti in pelle, gioielli, capi di abbigliamento unici. Ne sono un valido esempio “Le Artigiane” di via di Torre Argentina, 72 a pochi passi da Largo Argentina.
Gastronomia
Roma è il paradiso per i buongustai, da non perdere un giro in uno dei mercati alimentari, dal famoso Campo de’ Fiori, al mercato coperto del Rione Monti, al mercato del Circo Massimo, che si tiene ogni fine settimana.
Articoli Religiosi
Molti i negozi che vendono articoli religiosi, dalle icone, all’abbigliamento. In Vaticano e in Via dei Cestari.