Al Teatro dell’Opera di Roma, lunedi 19 marzo 2018, lo spettacolo Shen Yun.
NEI TEMPI ANTICHI, la Cina era conosciuta come la Terra del divino.
Tutti, vivevano in armonia con l’universo e vedevano una connessione tra tutte le cose.
L’autentica cultura tradizionale cinese ha tramandato questi principi per migliaia di anni – fino a che non è andata perduta.
Lo spettacolo Shen Yun, è un viaggio oltre i confini delle arti dello spettacolo. Antiche leggende con le innovazioni tecnologiche e gli autentici costumi tradizionali con animati sfondi mozzafiato.
In Shen Yun la danza classica cinese narra questa antica storia.
Grazie ad un’orchestra coinvolgente, si potrà vivere un’esperienza unica.
Un tesoro perduto – non visibile in Cina
L’AUTENTICA CULTURA CINESE che Shen Yun presenta non può essere vista in nessun altro spettacolo e nemmeno in Cina, dove il Partito Comunista vede la cultura tradizionale come una minaccia al suo potere e per decenni ha cercato di distruggerla. E ci è quasi riuscito.
Nel 2006, un gruppo di famosi artisti cinesi si sono riuniti a New York per far rivivere la cultura tradizionale e condividerla con il mondo intero.
Hanno creato Shen Yun e riportato in vita questa maestosa cultura che stava per estinguersi. Ovunque Shen Yun si esibisce i teatri sono gremiti di spettatori Alcune persone viaggiano da altri Paesi o guidano per migliaia di chilometri solo per vederlo.
Altri guardano lo stesso spettacolo cinque o sei volte. Perchè? Molti dicono che non ci sono parole per descriverlo – è da vedere con i propri occhi.
Viaggia nel passato fino all età dell oro della Cina e vivi una grande civiltà che ritorna in vita!
Le diverse tradizioni popolari della Cina riempiono il palcoscenico con colore ed energia.
Leggende senza tempo ti offrono uno spettacolo che non solo diverte, ma anche fanno riflettere e ispirano. La danza classica cinese è una delle forme d arte più atletiche ed espressive al mondo.
Clicca qui per i biglietti