Come ogni anno, moltissimi artisti saliranno sul palco del Concertone 2018.
La lunga maratona musicale del Concerto del Primo Maggio 2018 sarà come sempre trasmessa in diretta su Rai 3 e Radio2, e punterà i suoi riflettori sulla nuova musica italiana, quella che, partendo dai live club e dalla rete, sta cambiando i connotati alla scena musicale nazionale.
Primo Maggio, il Concerto a Roma, gli artisti
Al concerto del primo maggio a Roma saranno presenti all’edizione 2018 da Sfera Ebbasta fino a Max Gazzè passando per Le Vibrazioni e Cosmo.
Per la musica emergente ed indipendente che troverà in Maria Antonietta, Mirkoeilcane, Wrongonyou e Willie Peyote alcuni dei propri rappresentanti.
Non potevano mancare nemmeno Cosmo, Nitro, The Zen Circus, Carmen Consoli, Galeffi, Fatboy Slim, Canova, Calibro 35, Dardust feat. Joan Thiele e Frah Quintale.
Primo Maggio, il Concerto a Roma, dove e come arrivare
Il concerto del Primo maggio si svolgerà anche quest’anno a piazza San Giovanni.
La zona compresa tra viale Carlo Felice, piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto verrà chiusa al traffico.
Il modo migliore per arrivare Piazza San Giovanni in Laterano è dalle fermate metro più vicine, ovvero quelle di Manzoni e Vittorio Emanuele. Si prosegue a piedi verso San Giovanni, con una passeggiata di 20 minuti.
Primo Maggio, il Concerto a Roma, i festival
Per la prima volta nella sua quasi trentennale storia, al Concerto del Primo Maggio 2018 saranno presenti alcuni dei maggiori Festival italiani.