La Casa delle Farfalle, un luogo meraviglioso, dove centinaia di farfalle, volano liberamente in una riproduzione di foresta tropicale.
Un giardino magico e incantato all’interno del quale ammirare centinaia di farfalle tropicali variopinte e di raro pregio, libere di sprigionare tutta la loro bellezza e vivacità: dal 23 marzo al 9 giugno in via Appia Pignatelli 450.
Una serra tropicale, un angolo di paradiso nel cuore della città, che offre al pubblico la possibilità di passeggiare in mezzo a una rigogliosa vegetazione, osservando da vicino alcune tra le farfalle più spettacolari del mondo, seguendone il ciclo vitale mentre si alimentano, volano o si riposano in un ambiente che riproduce il loro habitat naturale.
Un percorso immerso tra le meraviglie della natura che permette ai visitatori di guardare, e in alcuni casi anche toccare dal vivo non solo i bruchi e le crisalidi delle farfalle o i vari tipi di bozzoli delle falene, ma anche altri insetti noti per le loro caratteristiche uniche, come gli insetti stecco, gli insetti foglia e le blatte fischianti del Madagascar, e ancora scoprire la vita segreta delle formiche grazie a una sezione dedicata.
La casa delle farfalle quindi si trasforma in uno strumento didattico, divertente e costruttivo. Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 Sabato, Domenica e Festivi dalle 9.00 alle 19.00.
I biglietti sono disponibili in loco.