I voli aerei sono sempre abbastanza puntuali, ma si può incorrere in qualche imprevisto che può causare ritardi, e quindi trovarsi a dover far fronte a situazioni di emergenza, in aeroporto, o a bordo dell’aeromobile.
Per non farsi trovare impreparati, viaggiando in aereo coi bambini, è sempre bene avere pronto un kit base di sopravvivenza nel bagaglio a mano 😉
Nel bagaglio a mano di chi viaggia coi bambini non devono assolutamente mancare:
Un cambio comodo, per loro, e per noi, non si sa mai… Un succo di frutta rovesciato e un cioccolatino sciolto sulla maglietta bianca, candida di bucato, sono più frequenti di quello che si può pensare.
Una scorta di pannolini per i più piccoli e un telo per il cambio. Alcuni aerei sono dotati di un ripiano reclinabile che può essere usato come fasciatoio.
Salviette detergenti umidificate e fazzolettini in abbondanza… non sono mai troppi.
Una copertina (negli aerei spesso l’aria condizionata è abbastanza fredda).
Il gioco preferito dell’erede, aiuterà a far passare il tempo.
Meglio evitare di fare affidamento sui supporti multimediali, si dovranno spegnere proprio nel momento in cui ci potrebbe essere maggiore bisogno di loro.
Un libro da leggere o colorare, o carta e matite per disegnare.
Se necessario i medicinali che i bambini devono assumere.
Una piccola scorta di cibo e liquidi nei quantitativi consentiti.
Per i bambini, sono ammessi a bordo dell’aereo, nel bagaglio a mano, cibi specifici in quantità adeguata per il viaggio, sempre meglio informarsi adeguatamente con la Compagnia di volo.
I liquidi acquistati in aeroporto dopo la barriera dei controlli aeroportuali, possono essere portati tranquillamente a bordo dell’aereo.