Al via a Roma l’evento Botanica Folias, la mostra Mercato dedicata a Piante insolite e Fiori rari.
Botanica Folias: le date
Dopo il successo della prima edizione dell’evento,che si è tenuta nei giorni 8 e il 9 Aprile 2017 presso l’Orto Botanico di Tor Vergata, l’edizione 2018, la seconda per l’evento Botanicas Folias, si terrà nelle date dal 5 al 6 maggio 2018 all’orto botanico di Tor Vergata, che come per l’edizione precedente apre eccezionalmente le porte durante il week-end.
La Mostra Mercato di Piante insolite e Fiori rari, Botanica Folias, offre la possibilità di trascorrere un’intera giornata immersi nella natura e nei fiori.
L’evento offre inoltre la possibilità di visitare il nuovo Orto Botanico di Roma, oltre ad ammirare e acquistare le ultime novità nel campo del florovivaismo; i migliori vivaisti specializzati provenienti da tutta Italia, infatti, saranno presenti in questa due giorni con le loro originali collezioni.
A calendario in occasione dell’evento Botanica Folias interessanti corsi e conferenze, oltre a numerosi gli spazi ed eventi destinati ai bambini. L’ingresso all’Evento è gratuito.
Botanica Folias: Calendario Corsi e Conferenze
Gli eventi dell’edizione 2017 sono stati:
sabato 8 Aprile 2017
- h. 11:00 “La botanica delle piante grasse: adattamenti e note di coltivazione” Dr. Letizia Zanella
- h. 15:00 “La Plumeria” – Giampietro Petiet
- h. 17:00 “Il genere Hoya: cenni sistematici, caratteristiche, note culturali” Andrea Brandi
domenica 9 Aprile 2017
- h. 11: 00 “Dalle piante fossili al giardino moderno” Alessandro Biagioli
- h. 15:00 “Cenni storici e coltivazione delle rose antiche” Tiziano Croce
- h. 17:00 “Le Piante Carnivore” Dr. Francesco Scuderi
Per adesso il calendario eventi dell’edizione 2018 di Botanica Folias non è stato ancora reso noto, lo comunicheremo appena possibile.
La seconda edizione di Botanica Folias a Roma, può essere l’occasione giusta per organizzare un viaggio nella capitale, approfitta per non perdere la Festa del Cinema e abbina un tour nella capitale… alla scoperta di Roma, clicca qui per scoprire le zone migliori dove dormire a Roma, e scarica l’App di 100tour Roma, l’applicazione gratuita che ti permette di conoscere Roma e il territorio circostante e vivere al meglio la tua vacanza, il tuo assistente di viaggio virtuale, anche off line.