Viaggiare da soli, in coppia, in gruppo? È questione di gusti e circostanze ed ha vantaggi e svantaggi.
Viaggiare da soli
Viaggiare da soli offre molte opportunità, e i vantaggi di poter scegliere in autonomia, organizzare tutto all’ultimo momento, godere di una libertà assoluta e vivere un’esperienza unica e grandiosa, di un viaggio anche interiore.
Di contro tra gli svantaggi si deve affrontare il nuovo mondo da soli, contando solo su sé stessi.
Si devono mettere in conto però i momenti noiosi delle attese, o il non poter contare sull’aiuto e sulla compagnia di un partner di viaggio.
Un buon libro e della buona musica potranno però rappresentare un valido supporto anche se non saranno in grado di sostituire la compagnia di un’altra persona.
Viaggiare da soli offre però la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile. Prima di decidere di viaggiare da soli è necessario valutare se si è in grado di affrontare le difficoltà e gli imprevisti da soli.
Viaggiare in due: in coppia o con un amico
Viaggiare in due è sicuramente molto piacevole se si ha la fortuna di avere idee di viaggio e aspettative simili, sia in coppia che con un amico.
I nostri amici più stretti e con cui trascorriamo più volentieri il nostro tempo libero possono però non essere automaticamente il partner ideale con cui viaggiare, se dal viaggio si hanno aspettative differenti.
Se una volta partiti si scopre che uno adora dormire tutto il giorno, mentre l’altro preferisce usare le prime ore del mattino per dedicarsi a molteplici attività…
Se invece i viaggiatori hanno ritmi e aspettative simili, un viaggio insieme è un’ottima opportunità di condivisione e l’occasione di collezionare esperienze indimenticabili.
Viaggiare in gruppo
Viaggiare insieme a tanti amici ha i suoi vantaggi ed è un’esperienza fantastica se nel gruppo regna l’armonia.
In gruppo, di sicuro, non ci si annoierà e ci sarà sempre qualcuno con ottime idee o tanto stupide che verranno ricordate per anni da tutti e raccontate tante volte una volta rientrati a casa.