SPA, i centri benessere che si dedicano ai trattamenti specifici per il pubblico maschile sono sempre più frequenti.
Non si parla più solo di massaggi per rilassarsi o per sciogliere la muscolatura degli sportivi, ma di trattamenti per la pelle del viso, programmi per il recupero della forma fisica e di energie e creatività.
Gli uomini sono frequentatori sempre più assidui dei centri wellness, e tra i loro obiettivi: combattere stress, rughe, vivere in completa privacy la loro beauty experience, farsi consigliare da mani e menti esperte.
Le SPA, lontane da essere tempio esclusivo della “rigenerazione femminile”, sono un punto di riferimento anche maschile.
I programmi per il benessere maschile sono cosi richiesti che ci sono strutture alberghiere che offrono programmi SPA specializzati al maschile, vediamoli.
6. Albereta Relais & Chateaux – Franciacorta
Nella stupenda cornice delle colline ad antica coltivazione vitivinicola della Franciacorta si trova l’Albereta Relais & Chateau, l’che ospita l’Espace Chenot Health Wellness SPA, uno spazio unico, dove dedicarsi esclusivamente alla cura di sé.
La SPA, è firmata da Henri Chenot, fondatore del metodo che coniuga i principi della medicina cinese e le più evolute tecnologie della medicina occidentale.
La SPA Espace Chenot propone per il pubblico maschile
il Trattamento Viso Uomo Chenot, studiato appositamente per le caratteristiche della pelle maschile. Profondamente rilassante e anti-age.
Albereta Relais & Chateaux, Via Vittorio Emanuele, Erbusco (BS).