Presentati a Roma la nuova campagna e lo spot “Umbria il tuo cuore verde”, in programmazione sui principali media nazionali.
La campagna e lo spot “Umbria il tuo cuore verde“, sono un invito a visitare l’Umbria e a scoprire questa terra che è in grado di regalare anche “il viaggio più prezioso, quello nel cuore”.
Il nuovo spot, diretto da Luca Manfredi ed interpretato da Filippo Timi, ha l’obiettivo di rilanciare il turismo umbro e di contribuire a superare le criticità derivanti dagli eventi degli ultimi mesi.
L’Umbria, il “Cuore verde d’Italia”, attraverso un piano di marketing territoriale punta a rilanciare il turismo, ad intercettare target diversi ed esortarli ad “ammirare l’Umbria” per poi scoprirla.
Tra le iniziative a supporto della rinascita del turismo in Umbria, anche attività a supporto degli operatori turistici, come road show, educational, press trip e press tour.
Per Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria, “la campagna rappresenta un punto di svolta che si colloca in un tempo utile ad intercettare un turismo per lo più non organizzato, che è alla ricerca di un’offerta sempre più completa, dove la cultura si intreccia all’enogastronomia, alle attività all’aria aperta e al benessere. Con l’arrivo della bella stagione – ha sottolineato la Marini – l’Umbria si fa ancora più bella e, con la nuova campagna di promozione turistica, ‘Umbria, il tuo cuore verde’ intendiamo valorizzare il nostro territorio insieme ai numerosi appuntamenti che seguiranno durante tutta la stagione turistica primaverile ed estiva all’insegna della musica, dell’arte, dell’intrattenimento, delle tradizioni e dei grandi festival. Ci auguriamo – ha concluso – che quanti avranno modo di vedere la campagna possano cogliere l’inconfondibile autenticità della nostra terra, tra paesaggio, cultura e spiritualità”.