Noleggio auto a Malta
Il miglior modo per muoversi a Malta è l'auto, noleggiarne una permette di visitare l'isola in libertà e non è poi così caro!
Per muoversi a Malta, il mezzo più indicato è l’auto. Ci sono anche i trasporti pubblici, ma spostarsi in bus significa dover obbligatoriamente rispettare gli orari, mentre in vacanza, è piacevole godersi il proprio tempo senza orari prestabiliti.
La soluzione più comoda è quella di noleggiare un’auto, che permette di muoversi in totale autonomia assecondare e optare per itinerari diversi da quelli molto turistici e avere l’opportunità di visitare anche le spiagge più isolate.
Sconsigliamo l’uso di mezzi a due ruote, in quanto molte strade sono piene di buche e il rischio di cadere è alto.
Il sistema qui sotto permette di confrontare automaticamente i preventivi delle varie compagnie di noleggio presenti a Malta e scegliere quindi, a parità di servizi richiesti, l’auto ai costi più bassi.
Inserisci subito i tuoi dati per ricevere il preventivo migliore per il tuo noleggio durante il soggiorno a Malta.
A Malta i costi del noleggio di un’automobile sono bassi, e prenotare con un certo anticipo garantisce anche sconti e agevolazioni.
Se non se ne possiede uno, consigliamo di noleggiare anche un navigatore satellitare, in quanto la segnaletica di Malta è scarsa.
A Malta si guida a sinistra, ma non lasciatevi intimorire.
Una volta ritirata l’auto presso la società di autonoleggio, regolate il sedile e gli specchietti, e prima di pensare di partire, prendete familiarità con i comandi, vedrete che alla fine guidare a sinistra è molto più semplice di quanto si possa immaginare.
Nella guida a sinistra quasi tutto è speculare rispetto alla guida a destra.
I pedali invece si trovano nella stessa posizione a cui siamo abituati:
- frizione a sinistra
- freno centrale
- a destra, l’acceleratore.