Londra, dove dormire
State scegliendo il vostro alloggio a Londra ma non sapete in che zona orientarvi? Seguite i nostri consigli per scegliere al meglio l'hotel dove dormire a Londra in base alle zone e alle vostre esigenze.
Londra è una città enorme e cosmopolita, che dispone di strutture dove dormire di tutti i tipi e per tutti i gusti, ma negli ultimi anni è anche diventata molto cara.
Vanta un grande quantità di hotel, che vanno da quelli economici a quelli di lusso, concentrati nelle zone di maggior interesse, serviti dai mezzi pubblici e collocati accanto alle maggiori attrazioni turistiche. A Londra, per dove dormire in hotel c’è l’imbarazzo della scelta.
Hotel Dove dormire a Londra: West End/Soho
La zona di West End/Soho è la più centrale delle zone di Londra dove dormire. Qui troverete prevalentemente hotel 4/5 stelle piuttosto costosi. Se volete fare una vacanza di lusso e vivere davvero la vitalità di Londra, questo è uno dei quartieri migliori. Piccadilly Circus si trova nel West End, il vero cuore di Londra e fulcro di ogni sua attività. Chi visita Londra finisce per trascorrere qui la maggior parte del tempo. Dormire a Piccadilly significa essere al centro della vita londinese, a due passi da ciò che di meglio c’è da fare e vedere fare a Londra, ai migliori ristoranti e locali della città, al British Museum e alla National Gallery.
Hotel Dove dormire a Londra: Earl’s Court
A Earl’s Court ci sono hotel di tutti i livelli, alcuni anche molto economici. La scelta per dove dormire non manca e le connessioni per il centro di Londra sono ottime. Altamente consigliata.
Hotel Dove dormire a Londra: Bloomsbury
Bloomsbury è un quartiere ricco di librerie e negozi di antiquariato, si trova a soli 15 minuti dal West End. Qui troverete una ottima varietà di hotel dove dormire a prezzi più economici di quelli di West End.
Hotel Dove dormire a Londra: Victoria
Nel quartiere Victoria si trovano hotel per tutte le tasche, dai più economici ai superlusso. A due passi da Victoria Station, è una zona molto comoda dove dormire per chi arriva da Gatwick o con i bus National Express.
Hotel Dove dormire a Londra: Mayfair & Knightsbridge
Mayfair & Knightsbridge sono due delle zone dove dormire, più costose e esclusive di Londra, gli alberghi che si trovano in queste zone sono quasi esclusivamente di fascia molto alta. Sicuramente una delle scelte più eleganti e signorili che possiate fare per dormire a Londra.
Hotel Dove dormire a Londra: Paddington
Paddington è una delle zone di Londra meglio collegate e con hotel per ogni budget. Una delle migliori dove dormire.
Hotel Dove dormire a Londra: Kings Cross St Pancras
Kings Cross St Pancras è una delle zone di Londra dove potrete trovare le migliori offerte di hotel dove dormire. Ottimamente collegata con Heathrow, Gatwick e Luton. Recentemente riqualificata, da qui partono anche i treni Eurostar per Parigi e il resto dell’Europa continentale.
Hotel Dove dormire a Londra: Regents Park & Baker Street
Nelle zone di Regents Park & Baker Street troverete un buon numero di hotel dove dormire, con ottime offerte.
Hotel Dove dormire a Londra: Bayswater
Bayswater è un’ottima zona, molto piacevole e ben connessa con il centro, spesso in questa zona sono disponibili buone offerte sugli hotel.
Hotel Dove dormire a Londra: South Bank
South Bank, è uno dei più vivaci quartieri della città, un tempo zona trascurata. Qui si trovano numerose attrattive, il London Eye, la Tate Modern, il Millennium Bridge e lo Shakespeare’s Globe. Scegliere un hotel vicino alla ruota panoramica di Londra quindi può essere un’ottima idea se si vuole essere a pochi passi da alcune delle principali attrazioni.