Romania, Sibiu
Romania, Guida turistica online
Sibiu è una delle città più belle della Romania.
Sibiu, fondata nel 1190 dai Sassoni su un antico insediamento romano, chiamato “Cibium”, era la più ricca delle 7 cittadelle murate anche perché lungo la strada del commercio tra oriente e occidente.
Divisa in Città Alta e Città Bassa, il centro storico di Sibiu è caratteristico per le strade strette e ripide e dai caratteristici tetti su cui si aprono finestre particolari, gli “occhi” di Sibiu.
Nella Città Alta di Sibiu, si trovano 3 piazze: la Piata Mare, o Piazza Grande, con la chiesa barocca romano-cattolica, la Torre del Consiglio e il Palazzo Brukenthal in stile tardo barocco, la Piazza Piccola, o Piata Mica, fiancheggiata da negozi e caffetterie, e Piazza Huet dove si trovano diversi edifici gotici e la Cattedrale evangelica.
La Città Bassa si Sibiu è collegata alla città Alta dal Ponte delle Bugie, il primo ponte in ferro battuto della Romania.
Nel 2007 Sibiu è stata designata Capitale europea della Cultura.
LE CITTA' DELLA ROMANIA
TUTTO SULLA ROMANIA, GUIDA TURISTICA ONLINE
ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO IN ROMANIA
Organizza il tuo viaggio in Romania, scopri le offerte per i voli, gli hotel, le attrazioni, i castelli, i monasteri dipinti, la cultura, le tradizioni.