Romania, la salina Praid
Romania, Guida turistica online
La salina Praid è la più grande miniera di sale della Romania e tra le più grandi di tutta Europa. Un luogo unico che garantisce un microclima stabile in ogni stagione con temperature che variano tra i 14 e i 16 gradi Celsius, una bassa umidità pari al 66-70. Essenzialmente un luogo turistico, la salina Praid è una delle saline più visitate in Romania, nei mesi estivi vanta un traffico di circa 2500-3000 persone al giorno. Per visitarla, si sale su un autobus che conduce all’interno della miniera attraverso un tunnel di circa 1,5 chilometri per poi scendere a piedi 300 gradini.
Nel sotterraneo della salina di Praid sorge una vera e propria città, oltre alla zona benessere e al reparto medico si trovano: un museo, una Chiesa, un parco giochi, una biblioteca, una zona dedicata alle opere artistiche in cui trovare sculture e pitture, un’enoteca, ampie zone relax e svago con tavoli da biliardo e panchine per pic-nic.
Una giornata alla salina di Praid è da includere in un viaggio ed è il miglior modo per abbinare il divertimento a una vacanza salubre in Romania.
LE SALINE DELLA ROMANIA
Scopri le saline della Romania. Miniere di sale dismesse e trasformate in attrazioni turistiche e centri benessere. Trascorri del tempo in relax coi benefici delle terapie. Le saline della Romania sono una tappa obbligata in un viaggio.