Muoversi in Romania
Il miglior modo per viaggiare in Romania è l’auto. Noleggiare una macchina, non è poi cosi costoso come si può pensare, e avere una macchina a disposizione permette di potersi fermare a visitare quello che si preferisce in autonomia. I tratti autostradali sono scarsi. Le strade sono abbastanza buone.
Bucarest
Per spostarsi facilmente nella città di Bucarest si possono utilizzare i trasporti pubblici: la metropolitana, il tram, l’autobus coprono la quasi totalità delle zone.
Sicuramente la metropolitana è il mezzo più rapido. II servizio inizia alle 05.00 e finisce a mezzanotte.
A Bucarest sono disponibili numerose cooperative di Taxi, che permettono di spostarsi comodamente per tutta la città. Le tariffe sono vantaggiose rispetto a quelle italiane, e sono evidenziate sul taxi. Esistono anche valide applicazioni cellulari, per chiamare il taxi on line.
Una soluzione comoda e più economica di quanto si possa pensare, il noleggio auto. Bucarest è divisa in settori e facilmente attraversabile, traffico a parte.
Noleggiare un’auto permette di potersi spostare comodamente anche fuori porta e raggiungere liberamente anche gli altri luoghi d’interesse.
Nelle città più piccole, il taxi resta sempre la migliore opzione e spesso l’unica alternativa all’auto a noleggio.