In tour alla scoperta dei Castelli della Romania
In tour alla scoperta dei Castelli della Romania, edifici stupendi tra fascino, eleganza e mistero!
La maggior parte dei castelli della Romania si trova nella regione della Transilvania, che è probabilmente quella più affascinante del paese, coi suoi monumenti e le mille leggende.
Pianificando un viaggio in Romania, è impossibile non includere un itinerario per scoprire il meglio della regione e dei dintorni. Volando su Bucarest, e prevedendo un soggiorno di una settimana, la scelta migliore è passare le prime due notti nella capitale per scoprirne le bellezze e poi noleggiare un’auto, fondamentale per questo itinerario alla scoperta dei castelli.
Si parte e prima tappa a Sinaia, piccola cittadina di montagna, detta anche la Perla dei Carpazi. La prima visita è al Castello di Peles, e al più piccolo Castello Pelisor.
A fine visita, si può decidere di spostarsi a Brasov, un giorno intero è necessario per andare alla scoperta della città, consigliabile quindi prenotare almeno un paio di notti. Ci si dirige a Bran, per visitare il Castello di Dracula, suggestiva una notte in paese, vista castello.
Di buon mattino, ci si sposta a Sighisoara, sito Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, tutta da scoprire.
Il mattino seguente, si torna a Bucarest per il volo di ritorno, o si prosegue con un altro itinerario.
I CASTELLI DELLA ROMANIA
In Romania ci sono molti castelli, in ottimo stato di conservazione. Tra i più famosi e noti al turismo, il castello di Dracula, a Bran, il Castello di Corvino, a Hunedoara, e i castelli di Peles e Pelisor, ma in un tour in Romania, alla scoperta dei castelli, sarà facile incontrare anche castelli più piccoli, ma non meno interessanti.