Per un Halloween da brivido, non si può che organizzare un soggiorno in Romania, nel cuore della Transilvania, la terra di Vlad, il conte Dracula, reso noto dal romanzo di Stoker.
La notte di Halloween è quella in cui si guardano i film del terrore, in cui si raccontano storie di fantasmi e ci si traveste da mostri… quale migliore luogo per la notte di Halloween se non la Transilvania, la regione della Romania famosa per i vampiri…e quale miglior protagonista se non il Conte Dracula?
La location è perfetta:
Un castello arroccato sulle rocce, quello di Bran, a poca distanza da Brasov, centro della Transilvania, le storie di un principe temerario sanguinario e misterioso, leggende sussurrate nell’oscurità delle tenebre.
Per un’esperienza da brivido, la Transilvania offre quanto di meglio si possa sperare per un Halloween indimenticabile.
Organizzate il vostro soggiorno di Halloween in Romania per ripercorrere i luoghi della magia e delle tenebre, quelli della leggenda di Dracula, visitare i monumenti più misteriosi e i castelli incantati e per un weekend di Halloween da brivido.
La Transilvania, è la meta ideale per chi vuole vivere il fascino della natura e di affascinanti paesaggi medievali, senza rinunciare alla leggenda del Conte Dracula.
Romania, organizzare un Halloween da brivido in Transilvania, nella terra di Dracula…
Non ci resta che organizzare un Halloween in Transilvania, nella terra di Dracula.
Per altro, nel 2017 la notte di Halloween è martedì, per cui, approfittando di un paio di giorni di vacanza, si può organizzare un long weekend in Romania, noleggiando un’auto per poter approfittare al meglio del soggiorno.
Si arriva all’aeroporto di Bucarest, si ritira l’auto e a seconda del volo scelto, si può avere un po’ di tempo per visitare la città si consiglia di cenare nel centro storico di Lipscani e pernottare in uno degli hotel della città.
Al mattino, si può visitare la città, ammirare il famoso arco di Trionfo che ricorda quello di Parigi, fare un giro al parco Herastrau e visitare il palazzo del Parlamento.
Il giorno successivo, partenza verso Sinaia per vedere i castelli di Peles e Pelisor, e avvicinarsi a Bran, dove si trova il famoso castello di Bran, una vera perla dell’arte medievale rumena, attribuito al misterioso e terrificante conte Dracula.
La sera dopo le 19.30 sara possibile visitare il Castello accompagnati dal Conte stesso in un tour notturno con shots di vodka nera e vino rosso e intrattenimento. Nella notte di Halloween, si terrà l’After Party con DJ tra i più famosi, intrattenimento e premi per i miglior costumi.
Nel tour della Transilvania, non può mancare una sosta a Brasov, dove visitare la Chiesa Nera, il più grande edificio gotico del sud est europeo.