Le foto delle vacanze sono uno dei ricordi più cari del viaggio ed è importante organizzarle al meglio, poiché rappresenteranno il modo più efficace per rivivere le emozioni e i ricordi del viaggio.
Le foto delle vacanze, consigli utili per organizzarle al meglio
Muniti di telefonini e macchine fotografiche digitali, durante le vacanze si possono scattare innumerevoli foto, a volte talmente tante che poi si rischia di finire per non riguardarle più. E allora come organizzarle al meglio per poterle guardare in modo semplice e veloce?
Organizzare le foto delle vacanze: gli archivi elettronici
Per organizzare al meglio le foto delle vacanze, fondamentale è raccoglierle in cartelle e individuare delle parole chiave o tag esplicative e utili per identificare un gruppo di foto.
Un esempio potrebbe essere “viaggio a Londra” oppure “itinerario musei Londra”.
E’ buona regola salvare le foto all’interno di archivi elettronici, come il PC, meglio se in un hard disk esterno o in una chiavetta USB, per poterle trasportare facilmente e condividerle con famiglia e amici, o addirittura in cloud.
Organizzare le foto delle vacanze: il fotolibro
Un altro consiglio utile a organizzarle al meglio le foto delle vacanze è creare un fotolibro che raccolga tutte le immagini di un determinato viaggio: esistono diversi siti web che permettono di realizzare questi prodotti online.
Il fotolibro può rappresentare anche una valida idea per fare regali personalizzati indimenticabili.
Organizzare le foto delle vacanze: il diario
Altra opportunità offerta dai social network è quella di realizzare un diario, che permette di raccontare in ordine cronologico un evento dall’inizio alla fine.
Organizzare le foto delle vacanze: la mappa digitale
Un altro metodo per organizzare al meglio le foto delle vacanze è la creazione di una mappa digitale, abbinando le foto scattate al luogo visitato.