La Romania è un paese bellissimo, ricco di attrazioni e fenomeni naturali unici, come i vulcani di fango, una tappa da includere in un tour in Romania.
Romania, I vulcani di fango di Buzău
I vulcani di fango di Buzau sono un fenomeno naturale unico in Romania, si trovano a circa 150 chilometri da Bucarest, nel distretto di Buzău.
Un luogo spettacolare non troppo conosciuto al turismo.
I Vulcani di Fango sono un impressionante fenomeno della Romania e si trovano nella zona Pâclele e sono dei crateri in miniatura.
Vengono identificati coi nomi di:
Pâclele Mari
Pâclele Mici
I vulcani di fango sono stati dichiarati, circa 100 anni fa, riserva naturale.
La bellezza dei vulcani di fango
I crateri di Pâclele Mici, (piccoli) offrono uno spettacolo mozzafiato, un fenomeno naturale unico in Romania, ma anche in Europa, sulla riva destra del fiume Buzău, a 12 chilometri dalla città Berca.
I vulcani di fango di Pâclele Mari, hanno un’attività molto intensa.
Lo spettacolare fenomeno dei vulcani di fango è stato scoperto a causa delle eruzioni di gas, ma anche a causa dei movimenti sismici e delle emanazioni postvulcaniche, che spingono attraverso i crateri formati, il fango portato dalle profondità, una “lava” che è il risultato della dissoluzione dell’argilla.
Nella zona di Buzău si possono trovare due tipi di vulcani: di fango e bollenti e offrono un paesaggio lunare.
Pâclele Mari e Pâclele Mici, sono le zone con maggiore concentrazione di vulcani di fango, anche se alcuni degli abitanti dei villaggi della zona, hanno questi fenomeni impressionanti anche nei propri giardini.