Dubai… una delle mete più ambite del turismo, e sicuramente in crescita nei prossimi anni, anche perché sarà sede di Expo 2020, è sempre più una destinazione per famiglie e un luogo dove fare un viaggio con i bambini.
Molte le cose che i bambini possono fare in viaggio a Dubai…
Da pattinare sul ghiaccio, a sfidare la gravità in due dei parchi acquatici più famosi al mondo, visitare acquari e persino sciare sulla neve, vediamoli, tutti.
In viaggio con i bambini… a Dubai, nei parchi acquatici
In viaggio coi bambini a Dubai, si potranno visitare i parchi acquatici.
Il più famoso di Dubai è l’Aquaventure dell’Atlantis The Palm, uno dei più belli al mondodove è anche possibile fare il bagno coi delfini.
Imperdibile anche il Wild Wadi Waterpark di Jumeirah, che si trova di fronte al Burj Al Arab, la famosa vela simbolo di Dubai. Questo parco acquatico offre 30 attrazioni tra scivoli, fiumi, cascate eccetera.
In viaggio con i bambini… a Dubai, sugli sci
In viaggio coi bambini a Dubai, ci si potrà anche divertire sugli sci, scendendo dalle piste di Ski Dubai. No, non c’è da stupirsi, Sky Dubai è il primo parco nevoso del Medioriente, ricreato con montagne e piste da sci. Nel parco, si possono trovare addirittura i pinguini.
In viaggio con i bambini… a Dubai, nel mondo sottomarino
Le sorprese a Dubai non sono finite, in viaggio coi bambini, si potrà esplorare anche il mondo sottomarino… I bambini dai 4 ai 16 anni possono esplorare il mondo sottomarino al The Lost Chambers Aquarium ad Atlantis The Palm, un acquario dove oltre ad ammirare i pesci provenienti da ogni parte del mondo, potranno nuotare tra le creature che popolano l’Ambassador Lagoon e dar loro da mangiare.
Ancora non vi basta? Allora non resta altro che recarsi al Dubai Mall, dove si trova il Dubai Aquarium & Underwater Zoo e con lo Shark Scooter andare a scoprire il mondo delle creature marine. Le bambine, potranno anche vestirsi da sirenetta…una favola.
In viaggio con i bambini… a Dubai, nella vegetazione
Si, siamo in Medioriente, ma a Dubai, tutto è possibile… persino esplorare una foresta tropicale dove vivono 3mila esemplari tra piante ed animali provenienti da tutto il pianeta.
Ovviamente siamo parlando della ricostruzione fedele di un ecosistema, il Green Planet.
Il Green Planet si trova sulla City Walk, ed è un luogo imperdibile in un viaggio coi i bambini a Dubai.
Entusiasmante anche il Dubai Miracle Garden, un parco all’aperto dove si trovano milioni di fiori. Edifici, castelli, aeroplani, tutti ricoperti di fiori. Un luogo da sogno che piacerà non solo ai bambini.
In viaggio con i bambini… a Dubai, facendo Skydiving
Le opportunità di divertimento in un viaggi a Dubai, per i bambini… di tutte le età non sono finite… si potrà fare skydiving lanciandosi dalla torre del vento iFly del Mirdif City Centre Mall. Il sistema permette di simulare una caduta libera nel tunnel del vento, la sensazione è quella di volare… troppo? Pensate l’esperienza è adatta anche ai bambini di tre anni.
In viaggio con i bambini… a Dubai, il parco Legoland
Se siete amanti dei famosi mattoncini LEGO, in viaggio coi bambini a Dubai non può mancare una tappa al parco Legoland, dove si trova anche il Legoland Dubai Waterpark, con attrazioni acquatiche, ovviamente in tema LEGO.
In viaggio con i bambini… a Dubai, nel deserto
Per chi, invece in viaggio coi bambini a Dubai, vuole fare un’esperienza più naturale… si può sempre organizzare una passeggiata del deserto…