lego firenze

I mattoncini Lego arrivano a Firenze, al Bricks in Florence Festival due giorni di divertimento per gli appassionati.
Un evento imperdibile per piccoli e grandi amanti dei mattoncini più famosi del mondo.

Lego, un fenomeno famoso in tutto il mondo: affiancato alla possibilità di visitare i parchi LEGO nel mondo, e  l’evento di Roma, ecco Bricks  in Florence Festival, un evento dedicato ai Fan dei mattoncini Lego.

I mattoncini Lego arrivano a Firenze, al Bricks in Florence Festival: le date

Appassionati LEGO provenienti da tutta Italia si ritroveranno sabato 11 e domenica 12 novembre all’Obihall di Firenze per la prima edizione del Bricks in Florence Festival, due giorni di esposizioni, attività creative, gioco libero e concorsi. Creazioni, anche inedite,  saranno a disposizione del pubblico.

Si potranno ammirare le costruzioni fantasy di Dario Tiezzi, il nuovo diorama di Andrea Battaglia, la città vintage di Luca e Lorenzo Romagnani, la Roma antica di Antonio Cerretti e ovviamente il Duomo di Firenze del diciassettenne Giacinto Consigli.

I mattoncini Lego arrivano a Firenze, al Bricks in Florence Festival: la mostra

Obihall sarà diviso in aree tematiche, dove scoprire il mondo Lego Technic e la robotica Lego Mindstorms, Games & Lego Minecraft, la mostra fotografica del gruppo FoToGrAfIa CoStRuTtIvA, le esposizioni dei big e dei giovani costruttori.

Sarà possibile partecipare alla costruzione del grande mosaico di 12 metri quadrati composto da oltre 50.000 mattoncini,e divertirsi nella grande area di gioco libero, con decine di chili di mattoncini Lego.

Bricks in Florence Festival è organizzato ToscanaBricks (il Lego Users Group della Toscana) in collaborazione con Obihall e Italian Lego Users Group.

I mattoncini Lego arrivano a Firenze, al Bricks in Florence Festival: i biglietti

Al Bricks si accederà con biglietti a prezzi contenuti:

  • gratis da 0 a 6 anni ingressogratuito
  • 7-14 anni  5 euro
  • adulti 7 euro (5 euro con la tessera soci Coop).
  • Biglietti famiglia: 15 euro (un adulto e due bambini);
  • 17 euro (due adulti e un bambino);
  • 20 euro (due adulti e due bambini).