Il giorno di Capodanno 2018 a Roma, si terrà per l’undicesimo anno di seguito la Parata di Capodanno.
Lunedi 1 gennaio 2018, a partire dalle 15,30 da Piazza del Popolo, partirà infatti la rinomata Rome Parade.
Capodanno 2018 a Roma, la parata del 1 gennaio, i partecipanti
Per il Capodanno 2018 a Roma, il 1 gennaio, oltre alle caratteristiche marching band di alcune high school americane, sfileranno anche formazioni di majorette, acrobati, gruppi folk e street dancers. Tra i nomi dei partecipanti:
Dagli Stati Uniti:
Pittsburg High School Marching Show Band, J.P. Taravella High School Marching Band, Tri-City Band Corps e Needham B. Broughton High School Festival Chorus.
Dall’Italia:
le Associazioni Riunite di Rievocazione Storica Romana, la Triuggio Marching Band & Majorettes, la Banda Musicale don Antonio Santini di Poggio Moiano & Majorettes, l’Associazione Bandistica ‘Città di Mentana’, il Gruppo Folk ‘La Frustica’ di Faleria, l’Associazione Musicale Gavignano Sabino che si esibirà insieme alle Majorettes Compatrum, la Bedizzole Marching Show Band, le Dancing Majorettes di Mentana, la Amaseno Harmony Show Band, la Sabina Music Band insieme alle Majorettes di Casperia, il Gruppo Folkloristico Musicale “Compatrum” + Majorettes.
Capodanno 2018 a Roma, la parata del 1 gennaio: Il percorso della parata di Capodanno
Ecco il percorso della parata del 1 gennaio 2018
Piazza del Popolo, Via del Corso, Via dei Condotti, Piazza di Spagna, Via del Babuino, Via di Ripetta, Piazza Augusto Imperatore, Via del Corso e gran finale in Piazza del Popolo.
La Rome Parade è organizzata da Destination Events.