La Repubblica di Malta è un arcipelago del Mediterraneo formato da tre isole, Malta, Gozo e Comino, fa parte dell’Unione Europea, ed è una meta turistica accessibile ed adatta a tutti: dai giovani interessati a una vacanza studio e alla movida notturna, a coppie e famiglie in cerca di relax, mare, sole e cultura.
Malta è l’isola che si identifica con l’arcipelago, quella più grande e più turistica, ma abbastanza contenuta da poter essere visitata in tempi anche brevi, qui si trova la Capitale, La Valletta.
Gozo è la seconda isola per dimensioni e la più rurale. Qui le attività principali sono la pesca, il turismo, l’artigianato e l’agricoltura. Comino, è l’isola più piccola, e quasi disabitata.
L’arcipelago possiede un enorme patrimonio storico culturale, tre siti dichiarati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, spiagge meravigliose, un mare fantastico e un’enogastronomia eccellente, ed è meta di turismo di svago e cultura.
Il Paese ha due lingue ufficiali, l’inglese ed il maltese, quindi, per chi desidera imparare o migliorare l’inglese, Malta offre l’opportunità di abbinare un corso di lingua ad una vacanza nel Mediterraneo.
L’italiano è stato fino al 1934 la lingua ufficiale di Malta e ancora oggi, la maggior parte dei maltesi lo parla correttamente.
Malta è una meta che mette a disposizione dei viaggiatori soluzioni per ogni esigenza, e grazie al clima mite, è visitabile tutto l’anno. Per recarsi a Malta dall’Italia non è obbligatorio avere il passaporto, è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio.
ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO A MALTA...
Organizza il tuo viaggio a Malta con il supporto della guida turistica online.
TUTTO SU MALTA
Scopri tutto sull’arcipelago di Malta con la guida turistica online.